Talent Miss Granda
Talent Miss Granda | Regolamento

Bellezza e talento:
mostra a tutti
che sei tu la
talent miss granda

Prima di iscriverti al nostro talent leggi il regolamento sottostante.
Talent Miss Granda non è un concorso di bellezza, ma un talent che punta a valorizzare ogni partecipante: sei una ragazza ricca di talento?
Sei la Miss che stiamo cercando!

Il talent è aperto a ragazzi e ragazze con età compresa tra i 15 e i 26 anni.
È richiesta una presentazione o un numero di spettacolo
come canto, ballo, recitazione per il momento in cui si dovrà presentare il proprio talento
oltre alle basi di portamento in passerella per le sfilate.
Le miss sfileranno per presentarsi con l’outfit dello sponsor, scenderanno in passerella con il look da serata glamour e un’ultima volta con il look in abito da sera.

È vietato presentarsi al pubblico solo con abbigliamento intimo e/o costumi da bagno, pena l’esclusione dal talent.

Il talent è suddiviso a tappe. Le vincitrici delle diverse tappe vinceranno una crociera sul Mediterraneo.
Durante la crociera si terrà la serata finale, dove le Miss si sfideranno per contendersi il titolo di Talent Miss Granda.

TALENT MISS GRANDA – REGOLAMENTO

REGOLAMENTO GENERALE CONCORRENTI DEL “TALENT MISS GRANDA"

Le partecipanti verranno seguite dal nostro staff, avranno a disposizione un tutor per ogni necessità.

ART. 1) Il talent denominato TALENT MISS GRANDA 2025 è di proprietà della società Granda Led S.R.L che ha nominato il sig. Mario Piccioni nella figura di Direttore Artistico con ampie responsabilità su tutta l’organizzazione degli eventi.

ART. 2) LIBERTÀ E GRATUITÀ DEL TALENT

2.a) La partecipazione al TALENT è libera, e gratuita con la condizione che ci sia il possesso dei requisiti e dati richiesti nell’iscrizione e l’accettazione del presente Regolamento e si ribadisce che le concorrenti non devono sborsare nessuna somma in denaro.

2.b) Per le MISS che accederanno alla finalissima “TALENT MISS GRANDA” la crociera sarà completamente a carico dell’Organizzazione, (sono escluse le bevande e qualsiasi extra di carattere personale, ludico e di qualsiasi genere, compreso pure il servizio medico). Per arrivare al porto di partenza e per tornare dal porto di arrivo la concorrente non avrà diritto ad alcun rimborso.

2.c) La sistemazione sarà prevista in cabine interne definite triple o quadruple, eventuali altre sistemazioni sono a discrezione dell’Organizzazione.

2.d) Il TALENT ha carattere squisitamente dilettantistico, e pertanto in nessuna sua fase sono previsti per la partecipante compensi comunque titolati, o premi in denaro.

2.e) Le concorrenti minorenni e non, che accederanno alla finalissima in crociera, dovranno essere accompagnate almeno da una persona maggiorenne (obbligatorio un genitore o parente maggiorenne).

ART. 3) TITOLI IN PALIO

3.a) La prima classificata di ogni tappa andrà direttamente in finalissima in Crociera e rappresenterà la città dove ha vinto, mentre la Seconda e Terza classificata avranno una fascia e un omaggio floreale e insieme a tutte le restanti partecipanti potranno ancora ripartecipare alle tappe successive.

ART. 4) REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL TALENT Per essere ammesse al Talent le aspiranti concorrenti debbono necessariamente possedere tutti i seguenti requisiti, nessuno escluso:

4.a) Le concorrenti comunitarie ed extracomunitarie potranno partecipare ai talent solo se in possesso di regolare permesso di soggiorno.

4.b) Avere un’età compresa tra i 15 e 26 anni.

4.c) Essere di condotta incensurabile, e comunque non essere mai state implicate in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune.

4.d) Non aver mai partecipato, neppure come figuranti o comparse, a film e spettacoli o rappresentazioni di carattere pornografico o scabroso.

4.e) Avere in ogni caso la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome e della propria voce, e non essere pertanto vincolate da contratti di agenzia, pubblicitari o di qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni dei diritti sul proprio nome, sulla propria immagine o sulla propria voce.

ART. 5) PERMANENZA DEI REQUISITI

5.a) Il possesso di tutti i requisiti di ammissione dovrà necessariamente permanere per tutta la durata del TALENT. Il venir meno, anche durante lo svolgersi del Talent, di uno solo di essi comporterà per la concorrente l’esclusione immediata e senza appello.

5.b) La concorrente che in una delle selezioni locali, si dovesse aggiudicare il 1° posto ed il titolo di Miss, si impegna sin d’ora ed è impegnata a titolo completamente gratuito, a presenziare in qualità di madrina al talent stesso, nell’anno successivo la sua nomina, con la fascia.

ART. 6) IDENTIFICAZIONE DELLE CONCORRENTI

6.a) Durante le sfilate, ai fini delle votazioni le concorrenti saranno identificate mediante un numero, compreso tra 1 (uno) e quello corrispondente al totale delle partecipanti alla gara secondo la normale serie numerica, riportato su di una targhetta indossata dalla concorrente in posizione ben visibile. Il numero sarà attribuito alla concorrente prima dell’inizio della manifestazione dalla Direzione Artistica secondo la tabella di sfilata, ad insindacabile giudizio della stessa D.A. Il numero assegnato rimarrà invariato per tutta la durata della sfilata. L’Organizzazione rende noto alle concorrenti che il presentatore, durante la sfilata, all’atto dell’immissione in passerella della concorrente, indicherà al pubblico, alla giuria e a quanti presenti in quel momento, il numero, nome, cognome nonché altri dati personali della singola concorrente precedentemente forniti all’Organizzazione.

6.b) Ciascun giurato esprimerà il proprio voto mediante attribuzione a ciascuna concorrente di un punteggio da 5 a 10, in base ai criteri di votazione decise dalla direzione artistica.

6.c) A pena di nullità, ogni voto di giuria dovrà essere espresso soltanto su un’apposita scheda conforme al modello predisposto dall’Organizzazione. Ogni giurato scriverà in cifre, nelle caselle a ciò destinate, sulla riga corrispondente al numero identificativo della concorrente votata, il punteggio alla stessa attribuito.

6.d) A pena di nullità, ogni giurato dovrà indicare nella scheda di voto ufficiale, utilizzando gli appositi spazi, il proprio cognome e nome ed apporre la propria firma. La scheda ufficiale di voto dovrà infine essere consegnata all’Organizzazione ovvero al responsabile dell’elaborazione contabile dei dati.

ART. 7) OBBLIGHI DELLA CONCORRENTE

7.a) Sottoscrivendo la presente domanda di iscrizione, anche solo tramite il sito internet ufficiale del talent e successivamente il regolamento firmato di pugno sia dalla concorrente che dall’eventuale detentore della “Patria Potestà” su ogni pagina, la concorrente dichiara di accettare integralmente il regolamento generale e di obbligarsi, senza alcuna deroga, ad essere presente il giorno della competizione a cui ha dato conferma di partecipazione. L’assenza di una concorrente crea notevoli danni in termini di organizzazione e di immagine.

7.b) La concorrente che accederà alla finalissima in crociera, dovrà obbligatoriamente partecipare alle prove, alle prove tecniche di valutazione, allo spettacolo finale, alle interviste, agli scatti fotografici e video ed in ogni caso alle presenze necessarie richieste durante la settimana; la concorrente dovrà avere sempre con sé l’abbigliamento occorrente come preventivamente comunicato dall’Organizzazione, il numero di gara e il materiale assegnato dall’Organizzazione.

ART. 8) PREMI

8.a) Alla prima classificata di ogni tappa verrà dato come premio l’accesso alla finalissima in crociera, un ulteriore premio assoluto ed altri premi che saranno definiti, in separata Sede, tra l’Organizzazione e gli sponsor della manifestazione.

8.b) Alla prima seconda e terza classificata verranno attribuiti dei premi che saranno definiti, in separata Sede, tra l’Organizzazione e gli sponsor della manifestazione.

8.c) L’Organizzazione rende noto che in ogni caso e per ogni ordine e grado di fascia NON SARANNO ASSOLUTAMENTE ELARGITI PREMI IN DENARO.

ART.9) BACKSTAGE

9.a) La concorrente deve obbligatoriamente essere presente all’interno dell’area definita BACKSTAGE all’orario definito dalla Direzione Artistica del TALENT e non possono assentarsi salvo impellente necessità previa autorizzazione da parte dell’Organizzazione e della Direzione Artistica.

9.b) La concorrente deve essere completamente a disposizione sin dall’ora di convocazione del giorno di concorso di selezione locale, rispettando rigorosamente gli orari definiti dalla Direzione Artistica, per prove, trucco e parrucchiera, così come dovrà essere a disposizione dell’Organizzazione durante tutti i giorni della finalissima in crociera. Salvo eccezioni previa autorizzazione dei responsabili sopraccitati.

9.c) L’accesso al BACKSTAGE è riservato solo ed esclusivamente alle concorrenti. Nessuna persona, genitori compresi, può accedere all’area BACKSTAGE fatto salvo in cui la concorrente possa avere un malessere di natura sia fisica che psicologica, previa espressa autorizzazione da parte del Responsabile Organizzativo o della Direzione Artistica.

9.d) Possono accedere al BACKSTAGE i responsabili dell’Organizzazione, Giornalisti, TV, Cameraman e Fotografi, esclusivamente se autorizzati.

ART. 10) CESSIONE DI IMMAGINE E DIRITTI Con l’accettazione integrale del presente Regolamento, dall’articolo 1 all’articolo 12, la concorrente cede per ogni effetto il diritto di utilizzo del proprio nome, della propria immagine, della propria voce e delle propria firma nel quadro delle manifestazioni concorsuali, nel quadro degli spettacoli su di esse incentrati o ad esse collegati, nel quadro di ogni manifestazione collaterale e in qualsiasi altro contesto comunque riferibile al Talent, ivi comprese le iniziative o attività di promozione del medesimo e quelle connesse di promozione o pubblicità di prodotti, servizi, marchi, loghi o segni in genere delle Aziende o Enti sponsor del TALENT: a fine anno l’organizzazione intende realizzare un calendario per ricordo della manifestazione e come raccolta fondi per le serate e le associazioni coinvolte a sostegno dell’iniziativa, la concorrente cede il diritto di immagine fin dall’iscrizione del Talent.

10.a) Con l’accettazione del presente Regolamento si intende inoltre ceduto dalla concorrente, negli stessi termini di cui sopra ogni diritto relativo ai risultati delle proprie esibizioni e prestazioni.

10.b) Tutte le cessioni di cui al presente articolo si intendono fatte senza limiti di tempo, spazio, mezzo o di qualsiasi altro genere.

10.c) La concorrente vincitrice assoluta e, in ogni caso, la concorrente premiata con fascia e non, si impegna fin d’ora a posare per le foto di rito che l’Organizzazione riterrà opportuno effettuare.

10.d) la vincitrice assoluta s’impegnerà di partecipare come ospite all’edizione successiva a quella vinta.

TALENT MISS GRANDA - PARTECIPA ANCHE TU

Talent Miss Granda | Partecipa anche tu


Talent Miss Granda
Il talento è un merito
che va premiato

TALENT MISS GRANDA - PARTECIPA ANCHE TU